DITS

Che cosa facciamo

Dall'università all'impresa

DITS S.r.l. è uno Spin-off della Sapienza Università di Roma, nato dall’esperienza ventennale di un nutrito gruppo di ricerca in Ingegneria Ferroviaria formatosi in seno al DICEA (Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale) anche grazie alla scuola di dottorato in Infrastrutture e Trasporti. La Missione aziendale è creare un ponte fra la ricerca sviluppata in ambito universitario e la sua applicazione nel mondo ferroviario, al fine di migliorarne la qualità in termini di sicurezza, affidabilità, sostenibilità ambientale ed efficienza economica.

DITS trasforma la ricerca accademica in prodotti e servizi di alto contenuto tecnologico a supporto di Enti, Gestori delle Infrastrutture, Imprese Ferroviarie e Industrie che operano nel settore ferroviario. La multi-disciplinarità è un aspetto chiave della Società, nella quale operano 15 ingegneri con competenze nel campo meccanico, elettrico, civile, dei trasporti e dell’ambiente. DITS supporta il mondo ferroviario nei seguenti settori:

  • Meccanica
  • Sicurezza ed esercizio
  • Ingegneria dei trasporti

Inoltre, grazie alla pluriennale esperienza nella didattica universitaria, la DITS progetta e realizza corsi di formazione e aggiornamento professionale a tutti i livelli.

Compagine sociale

La compagine sociale è composta, oltre che da 15 ricercatori della Sapienza (un Professore e 14 Dottori di ricerca), dalla stessa Sapienza e da due tra le più importanti società mondiali del settore ferroviario: Hitachi STS e Hitachi Rail, entrambe del Gruppo Hitachi.

PROGETTI
CLIENTI
Km percorsi
MAIL INVIATE